Eurolega, sabato a Monaco i sorteggi

3 Luglio 2015
in Category: Notizie
0 765 0
Eurolega, sabato a Monaco i sorteggi

Eurolega, sabato a Monaco i sorteggi

Sono 17 le squadre che hanno il diritto di partecipare alla prossima Eurolega il che rende obbligatorio un turno preliminare di qualificazione tra UniGirona e Brno per arrivare alla composizione dei due gironi da 8 squadre l’uno. La formula, rispetto allo scorso anno, cambia leggermente assumendo dei tratti, diciamo, calcistici: al termine della prima fase le prime quattro si qualificano per i quarti di finale mentre la quinta e la sesta continuano la loro avventura europea in EuroCup. Questa modifica è stata fortemente voluta dal Beretta e da altre squadre che l’anno scorso, nonostante avessero allestito un roster di buon livello, si sono dovute arrendere alle grandi potenze europee, anche se avrebbero avuto comunque ancora molto da dire in una competizione internazionale.

I sorteggi si terranno sabato 4 luglio a Monaco di Baviera ma Fiba Europe ha già reso nota la divisione per fasce:

  1. UMMC Ekaterimburg / Fenerbahce
  2. Galatasaray / USK Praga
  3. Tango Bourges / Dynamo Kursk
  4. Good Angels Kosice / Nadezhda Orenburg
  5. Perfumerìas Avenida / AGU Spor
  6. Famila Schio / Wisla Can-Pack
  7. Villeneuve D´Ascq / Uniqa Sopron
  8. Castors Braine / UniGirona o Brno

In ogni gruppo ci potranno essere al massimo due squadre dello stesso paese; se in girone sono già presenti due formazioni della stessa nazione non ce ne potranno essere altre due di un’altra.

The following two tabs change content below.
Nicolò Dalle Molle

Nicolò Dalle Molle

Ho visto la mia prima partita di pallacanestro dal vivo il 17 maggio 2006. Il Famila Schio vinceva in gara 5 lo scudetto contro l’Acer Priolo. E’ stato amore a prima vista e da lì non è più finito. Nel mentre mi sono diplomato, laureato in scienze storiche e ho fatto esperienze di giornalismo. Ho aperto, assieme a degli amici, un blog sul basket femminile e collaboro con Basket Magazine.
Nicolò Dalle Molle

Ultimi post di Nicolò Dalle Molle (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *