Prima sgambata per il Famila Schio a Ferrara

6 Settembre 2015
in Category: Notizie
0 1080 0
Prima sgambata per il Famila Schio a Ferrara

Prima sgambata per il Famila Schio a Ferrara

Le prime amichevoli stagionali servono di più agli allenatori per trarre indicazioni dal lavoro svolto fino a quel momento che ai tifosi per conoscere la nuova squadra. Così è stato anche ieri sera. Al Pala Hilton Pharma il Famila Schio è stato impegnato in una vera e propria sgambata contro una Bonfiglioli decisamente più avanti nella preparazione. Nonostante ciò le orange nei primi due quarti sono riuscite a far prevalere il tasso tecnico maggiore e ad aggiudicarsi così l’incontro nonostante il punteggio venisse azzerato a ogni parziale.

Coach Mendéz ha cercato di applicare le più ampie rotazioni possibili dando ampio spazio ai neo acquisti. E proprio tra questi si sono visti gli spunti più interessanti. Molto positiva la prova di Battisodo che, oltre ad aver segnato 10 punti con due triple, ha fatto girare assai bene la squadra. L’altra giocatrice che più di tutte ci ha piacevolmente sorpreso è Eva Lisec: la giovane pivot slovena ha lottato con grinta su tutti i palloni, si è sempre fatta trovare presente a rimbalzo e ha mostrato una grande aggressività difensiva.

A proposito di difesa, invece, nel secondo parziale la squadra ha mostrato dei cali di concentrazione che hanno permesso alle ferraresi di portarsi addirittura sul 17-2. Forse questo aspetto, al di là delle gambe pesanti per i carichi di lavoro accumulati in settimana, è il dato su cui lo staff tecnico dovrà lavorare con maggiore attenzione.

Per tutto il resto, compresi il ritorno di Masciadri (ieri a presenziare all’EuroBasket a Berlino in qualità di capitana della nazionale femminile) e l’inserimento di Walker (attesa oggi a Schio) aspettiamo i numerosi test match che le orange giocheranno al Palacampagnola nei prossimi giorni.

Bonfiglioli Ferrara 57-79 Famila Wuber Schio (14-23, 21-20, 16-16, 6-20)

Famila Wuber Schio: Yacoubou 14, Gatti 6, Sottana 0, Battisodo 10, Anderson 15, Lisec 12, Zandalasini 2, Ress 2, Macchi 6, Bestagno 13

The following two tabs change content below.
Nicolò Dalle Molle

Nicolò Dalle Molle

Ho visto la mia prima partita di pallacanestro dal vivo il 17 maggio 2006. Il Famila Schio vinceva in gara 5 lo scudetto contro l’Acer Priolo. E’ stato amore a prima vista e da lì non è più finito. Nel mentre mi sono diplomato, laureato in scienze storiche e ho fatto esperienze di giornalismo. Ho aperto, assieme a degli amici, un blog sul basket femminile e collaboro con Basket Magazine.
Nicolò Dalle Molle

Ultimi post di Nicolò Dalle Molle (vedi tutti)

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *