Spazio alle giovani: Eleonora Zanetti

28 Settembre 2013
in Category: Interviste
0 765 0
Spazio alle giovani: Eleonora Zanetti

Spazio alle giovani: Eleonora Zanetti

In vista del torneo che si svolgerà questo week end, vogliamo proporvi delle interviste; voi tutti magari penserete che intervistiamo le capitane, gli allenatori ed invece vogliamo stupirvi.

Nelle quattro squadre che si affronteranno, ci sono delle ragazze delle quali alcuni non sanno nemmeno il nome, ma sono i migliori prospetti del basket femminile italiano.

Ad aprire la serie di queste interviste una giocatrice che  a Schio conosciamo benissimo, ex capitana dell’U19 del Famila, ha esordito due anni fa in prima squadra e adesso ha la possibilità di dimostrare a tutti quanto vale, Eleonora Zanetti. Anche lei classe ’94, torna nel suo palazzetto e dalla sua gente, con la maglia di San Martino.

Come sarà questo torneo?  Si sente già aria di derby?

Questo torneo sarà per noi la prima vera occasione per giocare contro squadre di A1 che incontreremo durante la stagione, adesso stiamo lavorando parecchio per prepararci al primo incontro con Schio. Naturalmente si, c’è gia aria di derby, impossibile dire il contario, in questo torneo avremo forse anche la possibilità di giocarne due dato la presenza sia di Schio che di Venezia.

Come ti stai preparando al primo anno in A1?

Il primo anno di A1 sto cercando di prepararlo il meglio possibile per poter dare una mano alla mia squadra in modo tale da raggiungere il migliore risultato possibile in questo difficilissimo campionato.

Come sarà per te tornare nella tua “casa”?

Tornare a Schio sarà per me davvero emozionante, non solo perchè giocherò in un palazzetto che mi ha regalato delle bellissime emozioni, ma anche perchè avrò la possibilità di giocare e confrontarmi contro le giocatrici che in questi anni mi hanno aiutato moltissimo a crescere.

 

Ciro Scauzillo

 

The following two tabs change content below.
Ciro Scauzillo

Ciro Scauzillo

Ho 24 anni, ho visto la mia prima partita del Famila nel 2008. Sono diplomato e insieme a due amici ho aperto un blog sul basket femminile. Lo sport è la mia grande passione, ho giocato a calcio, ora calcio a 5, il PalaCampagnola però mi ha appassionato al basket. Oltre al basket femminile seguo moltissimo NBA, Eurolega e i più importanti campionati europei maschili. Il mio idolo sportivo è Micheal Jordan.
Ciro Scauzillo

Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *