Spazio alle giovani: Erica Reggiani

29 Settembre 2013
in Category: Interviste
0 560 0
Spazio alle giovani: Erica Reggiani

Spazio alle giovani: Erica Reggiani

Gli onori di casa li fa Erica Reggiani, nuovo acquisto del Famila Wuber Schio,  nata il 7 settembre 1994, appena diciannovenne, con un argento europeo conquistato con la nazionale italiana U20 quest’estate già al collo.

Cominciamo dai colori azzurri, com’è vincere un argento europeo?

E’ stata un’esperienza unica, la più bella nella mia breve carriera fin’ora, abbiamo trovato un gruppo fantastico, coeso, insieme abbiamo superato le difficoltà, i vari infortuni. Uno staff meraviglioso sia dentro che fuori dal campo, sicuramente è stata la forza del gruppo a farci arrivare in finale.

Come ti stai preparando al tuo primo anno in A1?

Sto lavorando molto per potermi migliorare, sono arrivata in un ambiente totalmente diverso da quello a cui ero abituata al college e nel quale ho giocato quattro anni, in cui ero abituata a giocare con compagne più piccole o comunque poco più grandi di me, ma spero di poter fare il meglio possibile, è una grossa possibilità e voglio sfruttarla.-

Hai come compagne delle grandi giocatrici a livello europeo, come ti trovi con loro?

Compagne più grandi, direi donne, tutte con grandissima esperienza alle spalle, un’esperienza che spero possa aiutarmi a crescere sia a livello cestistico sia a livello umano.

Ascolto sempre ciò che mi dicono, so che i consigli che mi danno possono aiutarmi davvero molto.

Come vi state preparando a questo torneo che giocherete davanti al vostro pubblico?

Ci stiamo preparando bene anche in vista della SuperCoppa, giocare davanti al pubblico scledense penso sarà da brividi perchè so il calore che la gente nutre per questa squadra e la responsabilità che di conseguenza hai nei loro confronti, spero che vada tutto per il meglio.

 

Ciro Scauzillo

The following two tabs change content below.
Ciro Scauzillo

Ciro Scauzillo

Ho 24 anni, ho visto la mia prima partita del Famila nel 2008. Sono diplomato e insieme a due amici ho aperto un blog sul basket femminile. Lo sport è la mia grande passione, ho giocato a calcio, ora calcio a 5, il PalaCampagnola però mi ha appassionato al basket. Oltre al basket femminile seguo moltissimo NBA, Eurolega e i più importanti campionati europei maschili. Il mio idolo sportivo è Micheal Jordan.
Ciro Scauzillo

Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *